Requisiti minimi per installazione EXTRA

PC Client

L’installazione, configurazione e manutenzione per il corretto funzionamento dei software Microsoft sono a cura del Cliente. Tutte le postazioni che usufruiscono di Extra con funzionalità Office (Ms Word, Ms Excel, Ms Outlook) devono avere installato la stessa versione del software Microsoft.
Tutte le postazioni che usufruiscono di EXTRA con funzionalità Office (Ms Word, Ms Excel, Ms Outlook) devono avere installato la stessa versione del software Microsoft.
Il Cliente è tenuto ad informarsi sui termini di licenza e modalità di installazione del software Microsoft Office per l’utilizzo sia in modalità Desktop che Terminal Server. Non è inoltre supportato il funzionamento tramite remote app, non possiamo quindi garantirne la piena funzionalità.
Se si intendesse utilizzare Extra tramite VPN, tenere presente che per ottenere delle sufficienti prestazioni è necessario attivare la VPN dal proprio pc ma collegarsi poi al client/server in azienda tramite desktop remoto. Non garantisce invece buone prestazioni il collegamento diretto tramite vpn ed installazione di Extra locale sul proprio pc, tale configurazione non può essere utilizzata per lavorare con Extra.

Per un corretto funzionamento del software è necessaria una connessione di rete cablata LAN, non è supportato il collegamento di rete tramite WIFI.

PC Server

Fino a 3 posti di lavoro è possibile utilizzare un PC che sia utilizzato anche come Client, in questo caso le performance e la stabilità generale del sistema potrebbero essere inferiori rispetto ad utilizzo con "server dedicato".
Oltre i 3 posti di lavoro è indispensabile utilizzare un server dedicato.

Sistemi di backup: A cura del Cliente.

Extra/SatWeb Portal: Il portale e’ ottimizzato per l'utilizzo con Google Chrome.

Extra/SatWeb Mobile: il portale e’ certificato per l’utilizzo con Android e OSX (Iphone). Si consiglia inoltre l'utilizzo di Opera come browser per la navigazione (Opera Mini e Opera Mobile non sono supportati).

Extra/SMTPtoFAX: per utilizzare l'invio centralizzato dei fax è necessario che sul pc dove è collegato il modem/fax sia installato .NET Framework 2.0 o superiore e che sia attivo e funzionante il servizio FAX di Windows. Su Microsoft Windows 7/8/10 e 2008 sono necessarie ulteriori configurazioni.

 

Tutti i marchi registrati appartengono al legittimo proprietario.