Dismettere una matricola

Per Dismettere una matricola, ossia non si vorrà più visualizzare nel parco macchine attivo una matricola in quanto è stata ad esempio ritirata/rottamata, bisognerà recarsi in Procedure>Archivio Matricole ed entrare in modifica della singola matricola.

 

Nella pagina Matricola, si dovrà avvalorare il campo [Dismiss.] con la data di dismissione della matricola.

 

 

Per fare in modo che una matricola risulti dismessa, occorrerà che non abbia un contratto attivo alla data di dismissione inserita. Nel caso in cui la matricola abbia un contratto attivo, occorrerà prima variare la durata del Contratto, facendolo terminare anteriormente alla data di dismissione che si vuole inserire.

 

A questo punto, oltre a fare scadere il Contratto, bisognerà anche disdirlo (vedi capitolo Disdire un contratto). Se non si procede alla disdetta, tale contratto risulterà tra i contratti rinnovabili tramite la procedura di Rinnovo contratti (se l'operazione non è stata effettuata, in fase di rinnovo contratti, verranno comunque segnalati i contratti abbinati a matricole dismesse).

 

 

Attenzione: il codice della matricola dismessa non sarà riutilizzabile.

 

Le matricole dismesse non compariranno più tra le matricole attive e confluiranno in un archivio accessibile da Procedure>Storico matricole. Le matricole dismesse saranno evidenziate dal colore grigio e rimarranno sempre accessibili per la consultazione dello storico movimenti.