In Tabelle>Tabelle Applicazione>Tabelle Zone Matricole è possibile inserire/modificare le zone del territorio (quartiere, città, provincia, ecc...) per la gestione delle chiamate tecniche.
Nella tabella visualizzata, all'interno della singola zona, si possono inserire/modificare i seguenti parametri:
[Codice]: indica il codice alfanumerico che identifica la zona. Questo campo è attivo solo in fase di inserimento.
[Descrizione]: è la descrizione della zona e serve per identificare nello specifico la zona di appartenenza.
[Tecnico def.]: E' il tecnico che viene assegnato di default alle chiamate per quella specifica zona. Se non avvalorato o se lo si vuole cambiare per una specifica matricola, potrà essere scelto un altro tecnico.
[Lista tecnici]: Permette di definire quali tecnici sono abilitati o adeguati ad effettuare degli interventi in quella determinata zona. Se sulla matricola è assegnata la zona con un filtro sulla Lista tecnici, in fase di assegnazione tecnico alla chiamata, se il tecnico non fà parte della lista, apparirà un alert di avvertimento che non è bloccante ai fini dell'esecuzione della chiamata.
[Cod. tariffa]: Identifica la tariffa da applicare di default alle matricole che hanno assegnata questa zona, che servirà per la gestione delle chiamate. In fase di inserimento verrà definita con la tariffa di default impostata sui Parametri applicazione e sarà possibile modificarla successivamente all'inserimento.
[Viaggio]: E' il tempo medio di viaggio per arrivare dalla sede alla zona interessata e che verrà riportato di default alla chiusura dell'intervento.